Aspettando…No Man’s Sky

lonestar

Da piccino ero innamorato del film Balle Spaziali. Non conoscevo nemmeno la saga di Guerre Stellari (che difatti ho poi sempre considerato come la parodia del film di Mel Brooks). Ma in SpaceBalls ad affascinarmi tantissimo erano le scene dentro il camper (spaziale) del protagonista. Era una navicella spaziale, ma era anche una casa ed era tutto quello che un bambino poteva desiderare. Stella Solitaria e il suo amico Ruttolomeo viaggiavano nello spazio, sempre liberi e felici, tra mille avventure. Potevano andare ovunque, senza incontrare nessuno per giorni, ma sempre loro due insieme.

Ho sempre cercato questo in un videogioco spaziale, lunghe navigate solitarie con le mia navicella, solo nello spazio. Vedere forse qualcuno, ma solo in lontananza. Un po’ questo No Man’s Sky sembra prometterlo. Ormai mancano 35 minuti all’uscita del gioco e immagino che milioni di giocatori saliranno sul loro camper per esplorare quello spazio.

Spero di non incontrarli mai.

StellaSolitaria

 

2 commenti

  1. Bello spaccato amarcord 😉
    Aldilà di tutto, una delle cose che non capisco di questo gioco è che senso abbia essere online, dare nomi alle cose se poi la possibilità che qualcuno le veda sono quasi nulle (o di incontrare qualcuno tanto per cominciare)? Fosse stato single player ok, non si poneva il problema per sua stessa natura di gioco, ma così mi leva molto della molla che mi spingerebbe a sbattermi a fare cose XD

    Piace a 1 persona

  2. Si in effetti, se incontrare qualcuno è veramente così raro o addirittura impossibile come dicono, metterlo on-line è praticamente inutile. Certo poi fare un incontro sarebbe molto più emozionante…se l’altro giocatore non ti ammazza subito. ovviamente.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...