Barbie Game Developer


Occhi castani e poco trucco, giacca comoda e maglietta da nerd. Barbie Game Developer forse ritrae in maniera un po’ banale il lavoro della sviluppatrice di videogiochi, ma regala alle bambine una figura femminile forte, vincente e indipendente. A sottolinearlo le adorabili fossette sulle guencie. No, scherzo, ad evidenziarlo sono i pupazzetti di He-man  sulla bacheca dell’ufficio di Barbie. Come a dire: “gli uomini sono solo dei pupazzetti tutto muscoli e incapaci di evolversi, fermi ancora agl’anni ’80”. Un GirlPower gridato sottovoce con ironia e intelligenza.

Non che Barbie infermiere e veterinaria fossero un modello debole o sbagliato, ma erano figure ritratte sempre con una patina di sensualità e malizia un po’ troppo spiccata. Trucco esagerato, come se per operare un paziente fosse necessario apparire perfette. Laureate si, ma bellissime prima di tutto, se no poi l’uomo pensa che siamo troppo intelligenti e si mortifica e a letto non gli si rizza più. Meglio che pensi che il diploma l’abbiamo preso sbattendo i nostri occhioni.

Non è un caso che nella realtà le ragazze PR e developer di videogiochi siano continuamente molestate e minacciate a causa della posizione che occupano.

Barbie Game Developer forse è nata un po’ per scherzo, ma di fatto la bambolina è andata subito esaurita e il valore tra i collezionisti ha raggiunto prezzi esorbitanti.

                                                                                                                                                                                               By Iena


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...