Episodio 118

NewGamePlusItalia Ep118.jpg

Portandomi dietro la versione tascabile delle attrezzature che uso di solito per registrare e anche se in viaggio, sono riuscito a registrare il nuovo episodio dalla camera di un albergo a Milano. Cercando di parlare sotto voce per non disturbare nessuno. Lo so benissimo che alla fine basterebbe un cellulare e un paio di cuffiette per fare un podcast, però penso anche che tenere una qualità medio/alta (con microfoni decenti) faccia sempre la differenza tra un podcast amato e un podcast poco ascoltato.

Il microfono è il terrore più grande quando ci sono ospiti in trasmissione. Non sai mai cosa useranno per parlare e non si può pretendere che spendano 50 euro per un’ora di trasmissione. Per fortuna la maggior parte sono gente che già registra podcast o video e ci abbracciano con le loro voci calde. Ma altre volte parlano da cuffiette da due euro, che fanno entrare tutti i rumore del mondo tranne la loro voce.

Perchè tutto questo pippone? Bu…penso solo per scrivere due righe; che mi sembrava brutto copiaincollare in link dell’episodio e basta.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...